Nel secondo weekend di maggio la Città di Fossano ospiterà la rievocazione storica “Premio Castello degli Acaja”, giunta quest'anno alla settima edizione.
L'evento, evoluto negli anni, riconferma per il 2016 il programma sviluppato su due giornate. Dopo il riuscito esperimento della passata edizione, la sera di sabato 7 maggio, nel fossato del Castello, si terrà il concerto della "Big Band" di Fondazione Fossano Musica. Nella piazza antistante il maniero saranno esposti i mezzi che il giorno seguente prenderanno parte al Premio.
Domenica 8 maggio, nell’ambito di Expoflora, l’evento si metterà “in movimento”. Fossano non sarà l’unica protagonista della manifestazione.
Anche in altre località è prevista una parte di kermesse: Saluzzo, Savigliano e Scarnafigi saluteranno il passaggio e l’esposizione delle auto.
Sabato, 7 maggio, nel centro storico di Pinerolo, sarà inoltre organizzato un momento di incontro per gli equipaggi del torinese e di quelli provenienti dalla Francia. Nel pomeriggio si formerà così una speciale carovana di importanti collezionisti francesi e piemontesi pronti a raggiungere il cuore della Granda. La selezione di tutte le auto partecipanti si è basata su criteri di qualità per garantire una sfilata di impareggiabile bellezza e rarità. Modelli di auto dal 1910 agli anni '70 garantiscono uno spettacolo mozzafiato, con partenza e arrivo nel salotto buono fossanese.
Programma completo su: www.premiocastelloacaja.com – Facebook: Premio Castello degli Acaja.















