/ Viabilità

Viabilità | 21 dicembre 2016, 18:05

Con il nuovo anno a Bra la mobilità sarà sostenibile

Nuovo progetto sul muoversi in città in modo green. Nel 2017 iniziative con coinvolgimento attivo dei cittadini e l’evento di lancio

Con il nuovo anno a Bra la mobilità sarà sostenibile

Il 2017 inizierà a Bra con un nuovo e affascinante progetto legato alla promozione della mobilità sostenibile. Lo annuncia l’amministrazione comunale che vuole sensibilizzare la cittadinanza su un tema di stretta attualità e mettere in campo iniziative concrete che possano rendere più ecosostenibile la mobilità sul territorio comunale.

Da gennaio a Bra verrà pertanto avviato un percorso che prevede il coinvolgimento attivo dei cittadini braidesi e dei giovani delle scuole in iniziative, percorsi educativi, dibattiti e progetti legati alla viabilità, il traffico, la mobilità e il trasporto urbano, l’ambiente. Un progetto promosso dagli Assessorati alla Mobilità Sostenibile e all’Ambiente, insieme al Sindaco Bruna Sibille, e che coinvolgerà tutta l’amministrazione comunale.

Tali progetti, realizzati in collaborazione con la Cooperativa Erica di Alba, verranno lanciati in un evento di presentazione che si terrà a inizio febbraio in una data che verrà annunciata nei primi giorni del nuovo anno.

“Vogliamo che questo progetto dedicato alla mobilità sostenibile sia patrimonio della città, perché muoversi rispettando l’ambiente deve essere un obiettivo di ogni braidese. Per questo invitiamo tutti i cittadini a partecipare alle numerose iniziative che lanceremo nell’evento di presentazione e che caratterizzeranno i primi mesi del 2017”
dichiarano la Sindaco di Bra Bruna Sibille, l’Assessore alla Mobilità Sostenibile, Massimo Borrelli, e l’Assessore all’Ambiente, Sara Cravero.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium