/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 21 maggio 2018, 18:15

Prestigiosi risultati per gli studenti delle medie di Mondovì al concorso musicale nazionale di Busca

In particolare, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Mondovì 1 (cl. 1^-2^-3^A della sede “F. Gallo” Piazza, cl. 3^D della sede “A. Frank” Breo) e dell’Istituto Comprensivo Mondovì 2 (cl. 3^A della sede “Cordero” Altipiano)

Prestigiosi risultati per gli studenti delle medie di Mondovì al concorso musicale nazionale di Busca

Lo scorso 8 maggio alcuni allievi dei corsi a indirizzo musicale delle Scuole Secondarie di primo grado di Mondovì, accompagnati dai loro insegnanti,  hanno partecipato al Concorso Musicale Nazionale “Alpi del mare” di Busca.

Si tratta, in particolare, degli alunni dell’Istituto Comprensivo Mondovì 1 (cl. 1^-2^-3^A della sede “F. Gallo” Piazza, cl. 3^D della sede “A. Frank” Breo) e dell’Istituto Comprensivo Mondovì 2 (cl. 3^A della sede “Cordero” Altipiano).

Il concorso, alla sua sesta edizione, ha visto la presenza di molte scuole, sia medie ad indirizzo musicale che licei musicali. I ragazzi degli Istituti Comprensivi di Mondovì si sono esibiti in qualità di solisti e piccoli gruppi, ottenendo risultati molto positivi e numerosi premi importanti.

La flautista Maddalena Lanfranco si è aggiudicata il primo premio assoluto per la categoria flauti solisti di seconda media con votazione 100/100 e borsa di studio. Per la categoria archi solisti di terza media la violinista Ludovica Ciafardone ha vinto il primo premio assoluto con la votazione di 98/100; altro primo premio assoluto con votazione 100/100 alle violiniste Benedetta Bozzolo e Adele Ingargiola per la categoria “duo”. Sergio Cagnasso ha ottenuto il punteggio di 95/100 per la categoria chitarre soliste di seconda media, aggiudicandosi il primo premio. La pianista Martina Biancucci ha vinto il primo premio per la categoria pianisti di prima media con il punteggio di 95/100. Primo premio 95/100 anche per il duo di violini Ludovica Ciafardone e Ludovica Nocera. Complimenti a tutti i ragazzi, ma… gli impegni non finiscono qui: solo due giorni dopo infatti tutti i 70 ragazzi hanno partecipato con onore al Concorso Musicale Nazionale “Zangarelli” a Città di Castello (in provincia di Perugia).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium