Il Castello di Grinzane Cavour, patrimonio dell’UNESCO, con la sua bellezza domina le colline delle Langhe. Nei secoli l’abitacolo è stato di proprietà di diverse famiglie della zona, tra le quali i Conti Benso di Cavour, il cui personaggio più prestigioso nella storia italiana è stato Camillo, noto ai più come Cavour, ministro e presidente del consiglio sotto la monarchia sabauda.
Questo castello è stato scelto come sfondo nell’ultimo video di Federico Basso, comico di fama nazionale, che ha raccolto in poche ore decine di migliaia di visualizzazioni.
Quest’ultimo, oltre ad aver vinto quest’anno il programma televisivo “LOL-Chi ride è fuori” e diverse apparizioni all’interno del programma comico Zelig, ha pubblicato oggi (venerdì 25 luglio) un video sui propri social (YouTube, Instagram e Tik Tok), facente parte della rubrica “Oregon: tutta un’altra storia”, composta da una serie di video nella quale ogni volta è andato ad affrontare un argomento differente, ma sempre in tono simpatico.
Oltre a questo suo lato comico, però, c’è da sottolineare un aspetto decisamente umano che riguarda la sua vita e le sue attività: quest’anno, dopo la vittoria di LOL, ha deciso di dividere il montepremi con la comica Geppi Cucciari, seconda classificata, e di devolvere la sua metà all’AVIS di Milano, per la quale è donatore di sangue.